"la grande parete ti aspetta.."

First Jump Track Course

Requisiti per partecipare:

Se hai deciso di avvicinarti all’affascinante mondo del BASE jump, questo corso ti fornisce l’istruzione teorico/pratica ottimale per realizzare il tuo progetto. 

L’obbiettivo del corso è quello di fornire all’allievo BASE jumper la giusta conoscenza necessaria per poter effettuare in autonomia e in sicurezza salti BASE nelle varie configurazioni. L'insegnamento  durante tutte le fasi del corso sarà con un rapporto massimo 1 istruttore 3 allievi. Il F.J.Full Course richiede circa 7 gironi per essere completato e la possibilità di spostarsi su territorio Nazionale e non.

  • Un minimo di 200 salti di paracadutismo (di cui almeno 30 fatti negli ultimi 6 mesi)

  • Licenza di paracadutismo

  • Essere in possesso del proprio materiale da BASE   vedi noleggio

  • Buona attitudine psico fisica

  • Casco, ginocchiere e scarponcini da trekking

  • Strumenti per piegare il proprio paracadute. 

  • Voglia d'imparare, in sicurezza, divertendosi e nel totale rispetto delle norme etiche che regolano la comunità del BASE Jump internazionale.

PRENOTA IL TUO CORSO

Questa parte del corso sviluppa tutto quello che riguarda l’esecuzione di salti terminali (oltre gli 8 secondi di caduta libera) che prevedono l’utilizzo dello slider durante la fase d’apertura (slider up)

 

-Valutazione dell'oggetto dal quale si andranno ad effettuare i primi salti **

-Primi salti stivati in modalità slider up 

-Esercizi a vela aperta per imparare a gestire con precisione la propria vela da BASE in spazi ristretti oltre alla gestione di eventuali aperture fuori asse e come risolvere eventuali malfunzionamenti.

-Volo a vela aperta in montagna 

-Perfezionamento delle tecniche di deriva

-Salti di gruppo

-Consigli su come strutturare e pianificare la propria progressione post corso

 

(DA sistemare)Al termine del corso verrà discussa con l’istruttore, la pianificazione e la struttura della propria progressione futura, con la possibilità di strutturare insieme un allenamento o un training specifico in base agli obbiettivi e alle esigenze del singolo studente fino a qui

 

 

**I salti terminali che prevedono l’utilizzo dello slider (slider up), vengono eseguiti dalla parete del Monte Brento in Trentino.

Questa parete, famosissima nell’ambiente del BASE a livello Internazionale, è una delle pareti più strapiombanti d’Europa.

I suoi 1200m di dislivello effettivo sulla zona d’atterraggio e uno strapiombo di oltre 400m ne fanno una location unica per l’esecuzione dei primi salti a velocità terminale

Video salti dal Monte Brento

denis-cruise.jpg
Schermata 2019-03-17 alle 23.12.20.png
Schermata 2019-03-14 alle 18.57.26.png
PRENOTA IL TUO CORSO
PRENOTA IL TUO CORSO
CALENDARIO
Schermata 2019-03-07 alle 18.25.04.png